La Struttura

Hotel a Firenze Horto Convento Firenze

L'antico convento

Una porta sul meraviglioso.

L’Hotel Horto Convento sorge all’interno di un antico monastero del XII secolo, dove aveva luogo il Convitto delle Ragazze di San Francesco. Situato nel cuore di Borgo San Frediano, celebre per la vitalità dei locali d’Oltrarno e per le autentiche botteghe artigiane, schiude l’accesso a un mondo a sé stante.

Qui il tempo sembra fermarsi, sospeso nell’incanto di un’atmosfera di quiete ed eleganza. Il luogo ideale per abbandonarvi al relax e assaporare la dolcezza di un soggiorno indimenticabile.

Il fascino storico della struttura, accuratamente restaurata, si sposa al comfort contemporaneo e alla bellezza di un design raffinato. Superate le soglie del cancello, la frenesia della città lascia il posto a un luogo di pace, immerso nel verde e nell’armonia. Una parte del monastero ospita oggi l’Università Cattolica di Teologia per l’Italia Centrale, la Biblioteca Arcivescovile, custode di antichissimi volumi, la Chiesa di San Francesco di Sales, con le sue opere settecentesche, e il Convento delle Suore. Appena fuori dall’Hotel, le vie di San Frediano sono pronte ad allettarvi con un’offerta straordinaria di ristoranti, cocktail bar e la maestria degli artigiani che vi risiedono da generazioni. Un’occasione unica per visitare il quartiere fiorentino che più rappresenta l’anima autentica della città.

Sala colazione

Il sogno continua al risveglio.

Al mattino, vi aspettiamo nella luminosa cornice della sala colazione. Tra gli archi dello storico convento, potrete gustare un ricco buffet con soluzioni per tutti palati, con opzioni vegetariane, vegane e senza glutine.

Dalle brioches con cappuccino, per una colazione all’italiana, ai formaggi e affettati per una colazione continentale, oltre a yogurt, frutta fresca, cereali e molte altre delizie. A far da sfondo ai tranquilli risvegli, la vista radiosa dalle ampie vetrate che si affacciano sul giardino. Nelle giornate di sole, è possibile consumare la colazione anche all’aperto, riparati dall’ombra della veranda.

Sala colazione horto convento hotel a Firenze
Horto Convento Hotel Con Piscina Firenze

Relax in giardino

Il piacere della vacanza.

Negli esclusivi giardini dell’Hotel vi aspetta una pausa rigenerante dal bagno di folla delle vie fiorentine. Un intimo rifugio al quale far ritorno dopo aver visitato le innumerevoli meraviglie del centro storico di Firenze e le caratteristiche botteghe dell’Oltrarno.

I giardini che circondano Horto Convento conservano la pace intatta del passato unita all’accoglienza dei moderni divanetti e dei tavolini esterni. Qui il relax è un’esperienza di piacere, da vivere nell’abbraccio della natura e dei riflessi cristallini dell’acqua.

Lounge Bar

I cocktail realizzati ad arte.

Cosimo Nigro, il nostro bartender, è pronto a coccolarvi nei momenti di relax con i migliori cocktail italiani e internazionali.

Un’occasione speciale per gustare lo storico Negroni, ideato proprio a Firenze, miscelato per voi da un vero artista. Inoltre, vi attende una selezione di pregiati Vini, Spumanti e Champagne da sorseggiare ai tavoli del giardino. Un bouquet di cantine esclusive e raffinate eccellenze, per un appagante viaggio sensoriale.

Cocktail Bar Horto Convento Firenze
 

Non smettere di sognare le tue vacanze a Firenze!

Quando tutto sarà finito, siamo sicuri che vorrai visitare la nostra città.

Firenze ti aspetta…
Fino ad allora, resta al sicuro.