Dove siamo

Hotel Horto Convento si trova a Firenze, nel quartiere di Borgo San Frediano. Il borgo più caratteristico del “Diladdarno”, la zona che si affaccia sul Lungarno Santa Rosa, è ormai celebre in tutto il mondo. Popolare, artistico, in una parola, unico, è infatti il rione più autentico di Firenze. Quello dove le storiche botteghe degli artigiani, l’irresistibile cucina toscana e il calore dell’accoglienza fiorentina resistono allo scorrere del tempo. Ma Borgo San Frediano è anche un esempio di vitalità. Negli ultimi anni ha accolto nuovi locali e ristoranti di rilievo arricchendo di musica, cultura e divertimento le serate fiorentine. Il luogo ideale per respirare un’atmosfera straordinaria, dove tradizione e innovazione convivono in ogni angolo.

Vi aspettiamo in Viale Ludovico Ariosto, Via dell’Orto, 13, 50124 Firenze (Angolo Via dell’Orto)

In pieno centro storico

nel quartiere più cool al mondo!

Borgo San Frediano è racchiuso tra l’omonima Porta San Frediano, facente parte delle antiche mura fiorentine, e il suggestivo spettacolo dei Lungarni.

Dall’Hotel Horto Convento è possibile passeggiare fino alla storica gelateria della Carraia, raggiungere il celebre Ponte Vecchio, oppure immergersi nelle magnifiche vie del centro. La posizione strategica e la possibilità di parcheggio in hotel permettono di esplorare Firenze nel modo più semplice e piacevole. L’intimità eccezionale che ammanta Hotel Horto Convento garantisce, al ritorno, una pausa di esclusiva tranquillità.

A spasso per le botteghe

Soggiornare a Borgo San Frediano è l’occasione per scoprire le antiche botteghe che costellano le vie del rione.

Generazioni di artigiani fiorentini resistono in questo quartiere all’omologazione dei mercati moderni. Le loro creazioni continuano ad affascinare proprio come un tempo, custodendo il prezioso patrimonio dell’artigianato locale. Dall’abbigliamento ai gioielli, dalle stampe d’arte agli strumenti musicali, fino al legno intarsiato e alla raffinata arte vetraria. Scoprite l’unicità della Firenze artigiana.

Horto Convento Hotel Firenze Artigiani Fiorentini
Dove siamo 1

Musica e sapori della Firenze verace

Bastano pochi passi tra le vie del quartiere per venire attratti da note, profumi e sapori per ogni gusto.

Dalle storiche trattorie ai più moderni bistrot, Borgo San Frediano è pronto a deliziarvi con innumerevoli proposte per un aperitivo o una cena eccezionale. E per il dopo cena, non mancano pub e lounge bar dove sorseggiare un drink e ascoltare musica dal vivo. Lasciatevi conquistare dal volto più autentico di Firenze.

 

Non smettere di sognare le tue vacanze a Firenze!

Quando tutto sarà finito, siamo sicuri che vorrai visitare la nostra città.

Firenze ti aspetta…
Fino ad allora, resta al sicuro.